In order to bring you the best possible user experience, this site uses Javascript. If you are seeing this message, it is likely that the Javascript option in your browser is disabled. For optimal viewing of this site, please ensure that Javascript is enabled for your browser. Poste Italiane e UPS Rinnovano la Collaborazione per la Gestione Delle Spedizioni Internazionali di Corriere Espresso - UPS Pressroom
Browse By Topic
Browse By Date
Browse By Content Type
Browse By Language
Browse By Country

World of News

Find news where it happens Explore Now»

Events

Q3 2014 Earnings

October 24, 2014
Read More »

UPS Investor Conference

November 13, 2014
Read More »

Poste Italiane e UPS Rinnovano la Collaborazione per la Gestione Delle Spedizioni Internazionali di Corriere Espresso

Roma, February 18, 2010

Poste Italiane rinnova con UPS (NYSE: UPS) l’accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell’operatore postale italiano. La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni rafforzano l’alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane utilizza il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all’estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila uffici postali sul territorio nazionale.

L’alleanza ha portato all’integrazione delle reti logistiche e informatiche delle due società e per le Poste, in particolare, l’accesso alla piattaforma tecnologica di UPS che ogni anno investe circa 1 miliardo di dollari nel settore dell’Information Technology (IT). Tra i servizi offerti da UPS ai clienti di Poste Italiane è possibile scegliere numerosi servizi di corriere espresso, tracciare le spedizioni 24 ore su 24 sino alla consegna finale e accedere ai dati di fatturazione online.

“Il rinnovo dell’accordo con UPS ci permette di avvicinare ulteriormente e in modo sempre più efficiente le aziende italiane ai loro mercati di riferimento e di garantire ai privati un servizio di eccellenza – ha dichiarato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi - L’intesa con il leader globale del mercato del corriere espresso internazionale ci rende inoltre partner affidabili per le aziende che basano le loro strategie di business via Internet, alle quali possiamo offrire una grande rete di supporto logistico e tecnologico per la commercializzazione dei loro prodotti all’estero”.

In Italia UPS offre i propri servizi dal 1987 servendo clienti di diverse tipologie. Il nostro Paese continua a essere uno dei mercati chiave per la crescita di UPS in Europa.

“Siamo molto soddisfatti di aver sviluppato una relazione solida e produttiva con Poste Italiane e ci auguriamo di continuare la collaborazione tra le nostre due grandi aziende” - ha sottolineato Frank Sportolari, country manager di UPS Italia.



UPS (NYSE: UPS) è la maggiore società di spedizioni al mondo e leader nella gestione della supply chain e dei servizi cargo. Grazie a più di un secolo di esperienza nei trasporti e nella logistica, UPS è un leader esperto nel commercio globale con un ampio portafoglio di soluzioni. Con sede ad Atlanta, USA, UPS serve oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. L’azienda è presente sul web con il sito www.ups.com e il blog aziendale www.blog.ups.com. Per conoscere le ultime notizie riguardanti UPS, visita www.pressroom.ups.com.

To ask about this press release, contact:

Noesis Comunicazione

02 83 105 1.1

print Send Page
share

Send this Press Release:


(Use a comma to separate addresses)

(500 characters remaining)

Cancel